SIMPLY 1

domenica 23 agosto 2015

ManyCam

ManyCam è uno dei programmi gratuiti più completi per visualizzare l'immagine della webcam e applicare una serie di effetti grafici alla stessa. Si tratta di un software molto interessante che consente inoltre una serie di azioni in tempo reale sul video della webcam come la rotazione, lo zoom, l'inserimento di immagini, sfondi e molto altro. La peculiarità di questo strumento è che si interfaccia nativamente con qualsiasi software di chat e di instant messaging consentendo di modificare l'aspetto del video mentre si chatta in cam con altri utenti che vedranno le modifiche in tempo reale.
 non è un semplice software di visualizzazione della cam, esso consente infatti diutilizzare fonti diverse per l'acquisizione delle immagini, una di queste puù essere proprio il desktop del nostro Pc tramite il quale possiamo mostrare ai nostri interlocutori ciò che noi vediamo al momento o ritagliarne una parte. L'aspetto più importante però è quello degli effetti, quando siamo in cam possiamo impostare diverse combinazioni di testo e immagini che compariranno in diretta sul video, ad esempio si può mostrare la data e l'ora corrente, modificare i bordi e cambiare lo sfondo alle nostre spalle, inserire emoticon e oggetti divertenti come capigliature strane, baffi che appliceheremo alla nostra immagine visualizzata.
Esiste anche una versione a pagamento del programma che comprende ancora più funzioni ed effetti, interessante anche il fatto che vengano accettati pagamenti in BitCoin, la moneta virtuale che tutti conoscono. Durante il processo di installazione è importante fare attenzione a "skippare" i pannelli in cui ci viene proposto di installare software aggiuntivo e toolbar inutili. Disponibile in tutte le lingue, compreso l'italiano, è da considerare un prodotto valido e affidabile per utilizzare la webcam in maniera rilassata e divertente.

Nessun commento:

Posta un commento