SIMPLY 1

lunedì 8 giugno 2015

McAfee Stinger 12

McAfee Stinger è un antivirus freeware on demand per rilevare ed eliminare una serie di virus particolari e insidiosi.


Software che non richiede installazione, può essere d'aiuto nella rimozione di rootkit, trojan e malware che non vengono rilevati da altri antivirus. 

Importante: non può e non deve sostituire l'antivirus principale ma deve essere utilizzato come ulteriore strumento di rimozione per la sicurezza del sistema in modo particolare quando non si riescono a eliminare dal sistema alcune tipologie di virus come BackDoor-AQJ, W32/Blaster.worm e diversi altri.


McAfee Stinger effettua la scansione del disco fisso, del settore di boot, del registro e dei processi ed elimina gli eventuali virus rilevati, al termine di ogni scansione.Si può scegliere se eliminare le minacce trovate, riparare i file infetti, rinominarli oppure non fare nulla ma produrre un reporti con tutti i dettagli in modo da intervenire successivamente a mano. 

Il livello di precisione può essere impostato scegliendo in un intervallo compresso tra "Very Low" (molto lenta ma profonda) e "Very High" (veloce ma meno precisa), infine è possibile impostare la verifica degli archivi compressi e le sotto directory. 

A completare le feature dello strumento troviamo la "quarantena" dopo spostare (se non si vogliono eliminare) i file infetti in modo che non possano interagire con il resto del sistema operativo e un logging dettagliato su tutte le operazioni svolte durante il processo di verifica e rimozione. Si tratta, come detto, di uno strumento che non fornisce protezione in tempo reale ma che può essere solo utilizzato al bisogno, con scansioni on demand su un sistema di cui si vuole verificare l'integrità. 

per effettuare il DOWNLOAD clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento